Omegon Field Flattener 2''

  • Disponibile!
    Ordina ora e lo riceverai indicativamente entro il 23/11/2019
  •  
  • Modello: O43761
  •  
  • OMEGON

+ 9.00€ di Spese di spedizione
 

Field Flattener Omegon - immagini perfettamente piatte per le vostre foto astronomiche
Molti rifrattori e telescopi a specchio sono soggetti a curvatura di campo. In un'immagine curva, le stelle che si trovano in prossimità del bordo non appaiono più come oggetti puntiformi nitidi e brillanti, ma come ovali sfuocati. Il nuovo Field Flattener Omegon vi incanterà con belle foto astronomiche prive di curvatura, con stelle puntiformi fino ai margini esterni del campo visivo.

Per avere il problema sotto controllo..
La curvatura di campo è un'aberrazione ottica comune, che non si nota nelle osservazioni visuali o fotografando con sensori piccoli. Se invece si impiegano sensori di grandi dimensioni o fotocamere a pieno formato, questa anomalia si nota chiaramente. Certo, in un secondo tempo è sempre possibile ritagliare i bordi delle foto, ma se vi siete concessi una fotocamera con un sensore costoso e di grandi dimensioni, tutto diventa più elegante con uno spianatore di campo.

 

Immagini piatte su tutto il campo visivo
Con lo spianatore di campo otterrete immagini assolutamente piatte su tutto il campo visivo. La focale rimane inalterata.

 

Adatto a telescopi con focale da f/4 a f/8
Potrete utilizzare il Field Flattener Omegon su tutti i rifrattori con rapporto focale compreso tra f/4 e f/8

 

Il raccordo M48 per una illuminazione ottimale
Per trarre vantaggio da una piena illuminazione, il Field Flattener Omegon è dotato di filettatura M48 su entrambi i lati. Infatti, un anello adattatore T2 con filettatura M42 limiterebbe i raggi luminosi, non garantendo di conseguenza una sufficiente illuminazione ai telescopi con focheggiatore da 2". Solo con un raccordo M48 potrete godere appieno del flusso luminoso.

 

Accessori aggiuntivi: back focus 109 mm
Questo spianatore di campo è dotato di un back focus particolarmente grande da 109 mm. Significa che tra la superficie delle lenti e il sensore della fotocamera saranno necessari 109 mm di distanza. Si tratta di un vantaggio: potrete infatti inserire accessori più grandi, come una ruota portafiltri, un flip mirror oppure una guida fuori asse. Utilizzando gli anelli distanziatori dall'assortimento Omegon otterrete la distanza ottimale, che vogliate o meno inserire altri accessori. Vi consigliamo di leggere con attenzione anche i nostri consigli sugli adattatori riportati nel commento dell'esperto.

 

I vantaggi in breve:

  • Appiattimento del campo visivo per rifrattori
  • Adatto a telescopi con focale da f/a a f/8
  • Raccordo M48 per una piena illuminazione con 2"
  • Possibilità di inserire altri accessori: back focus 109 mm
  • Robusto trattamento antiriflesso multistrato sulla superficie delle lenti

- Se ordino oggi, quando ricevo il prodotto?

lo riceverai indicativamente entro il 23/11/2019

Il prodotto viene affidato al corriere normalmente entro un giorno lavorativo dalla data dell'ordine.
Considera che i tempi sono stimati e potrebbero allungarsi in caso di spedizioni in zone poco servite (Isole Minori) o a causa di problemi di trasporto non dipendenti da noi.

Vuoi farci una domanda? Premi il pulsante!

Garanzia: Tutti i nostri prodotti godono di garanzia di minimo 2 anni come previsto per legge.

Pagamento: Puoi pagare con PayPal, Carta di Credito, Contrassegno con un supplemento di 9.00€ e Bonifico.

Soddisfatto o rimborsato: Hai tempo 15 giorni per effettuare il reso della merce e ti verrà restituito tutto quanto hai pagato.

Tempi di consegna: vedi in Domande Frequenti

Chi Siamo: Noi di cielosereno.it siamo appassionati di astronomia come voi! Nel 2005 abbimo aperto un azienda di informatica e visto la passione per il cielo e i suoi misteri, nel 2007 abbiamo deciso di aprire questo negozio on-line avvalendoci delle nostre conoscenze sul campo e del supporto delle migliori marche